• Home
  • Io
    • Chi sono
    • Collaborazioni
  • Io Mamma
  • Io Donna
  • Io Cuoca

Piccole Mamme Crescono

Io Donna

Ciao 2017. Benvenuto 2018

Gennaio 1, 2018 Leave a Comment

Benvenuto 2018 chissà cosa hai in serbo per me. Come dicevo l’anno scorso, nel salutare il 2016, ho smesso di “sperare in un anno migliore”. Non in un’ottica pessimistica, ma nel volersi vivere e godere il meglio in ogni giorno.

Ciao 2017

Sei arrivato con due grandi, e belle, certezze: sono diventata mamma bis e ho traslocato. Entrambe per niente semplici, ma tanto desiderate. Quindi straordinarie per me.

Mi hai regalato tante emozioni e mi hai fatto scontrare con i miei limiti. Ho provato immensa gratitudine e altrettanta stanchezza. Mi hai dato e mi hai tolto.

Avevo scelto una frase che mi accompagnasse tutto l’anno. Una frase come augurio per me e per gli altri. “Le grandi anime hanno la volontà, le deboli non hanno che dei propositi.”

Grazie ai miei “voglio” sono andata avanti nei miei progetti. Familiari e personali. Seppur non riuscendo in tutto ciò che avrei voluto, sono fiera di me.

Ecco, se c’è una cosa che mi hai insegnato, caro 2017, è ad essere meno severa con me stessa. Non sono perfetta, non lo sarò mai. Ma va bene così.

Benvenuto 2018

Non riesco a vivermi bene le festività, non ancora. Nonostante sono trascorsi, ormai, cinque anni dalla perdita di mia madre, ho aspettato in lacrime anche te anno nuovo.

Anche se la sento e la ritrovo nelle mie giornate. Nonostante so che lei c’è, a me ‘sta storia di non averla in carne ed ossa proprio non mi va giù. Iniziare un altro anno senza lei, mi fa incazzare. Come una bimba dico “non è giusto!”.

Però, benvenuto 2018. Da domani andrà meglio e inizierò a viverti. Scelgo anche per te una frase. Una citazione che possa essere di augurio per me e per tutti quelli che lo vorranno.

Leggerezza
Photo by 小胖 车 on Unsplash

Leggerezza

Quanta pesantezza! Nei nostri giorni, nelle nostre famiglie. Nei confronti di noi stessi, verso i nostri figli. Tra le coppie, tra le mamme. Nei nostri discorsi, nei nostri rapporti.

Per questo nuovo anno auguro più leggerezza. Per me stessa. Spero di alleggerire la mia anima e il mio cuore. Spero di sentirmi meno macigno pur restando roccia per la mia famiglia. Vorrei potermi fornire di ali mantenendo radici ed umiltà.

Me lo auspico per tutti quelli che, come me, desiderano mettersi a dieta. Cibarsi di cose leggere ma di qualità. Saziarsi di tutto ciò che è genuino.

Buon anno…

…a tutti voi! Qual è la parola per il vostro 2018? 

 

Photo by Rakicevic Nenad on Unsplash

You might also enjoy

5 cose da non dire a chi è a lutto
Come in un romanzo d’amore di Angela Ercolano
Quanto conta la differenza di età in amore
Previous:
I figli fanno guardare avanti
Next:
Tiempe bell’ e ‘na vot’ (tempi belli di una volta)

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

About Me

About

Ciao, Chi sono? Mi chiamo Diana, classe 81, sposata da settembre 2012 e mamma di 3!

Alla scoperta di me versione mamma

Basta un attimo

Basta un attimo

In spiaggia da sola con due bimbe

Andare al mare con due bambine piccole

Categorie

  • Chi sono
  • Collaborazioni
  • Contatti
  • Io Cuoca
  • Io Donna
  • Io Mamma

Archivi

Design by SkyandStars.co
Back Top

Copyright © 2023

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}