• Home
  • Io
    • Chi sono
    • Collaborazioni
  • Io Mamma
  • Io Donna
  • Io Cuoca

Piccole Mamme Crescono

Io Donna

La mia parola dell’anno

Gennaio 23, 2019 Leave a Comment

Sono leggermente in ritardo per la mia parola dell’anno? Ma no, dai. E che ne avevo troppe, non sapevo quale scegliere…alla fine ho deciso e non lo avrei mai pensato!

Concretezza scritta da Topolina

Concretezza

Ecco la mia parola per questo 2019. Ecco di cosa ho bisogno quest’anno. Ho l’esigenza di partire cose tangibili. Ho voglia di far materializzare i miei sogni. Ho il desiderio di praticità, fattibilità.

Concretezza. Voglio circondarmi di emozioni che si toccano con mano, voglio attorno a me amicizie vere. Desidero che il mio spazio virtuale diventi il mio lavoro reale. Voglio fatti e non parole (e non come in politica).

Concretezza. Nelle mie idee e nei miei rapporti. Nelle mie giornate e nei miei sogni.

Se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno, i sogni diventano realtà (Banana Yoshimoto)

Non lo avrei mai pensato, dicevo

È vero. Avevo in mente tante altre parole molto più vicine a me e al mio modo di essere. Concretezza non è proprio sinonimo di Diana.

Mio marito mi dice che sono “troppo sognatrice” e forse ha ragione. Non credo sia sbagliato sognare ma perdersi nei propri sogni, si. Ed io, spesso mi perdo o mi scoraggio perché punto troppo in alto. Ho tremila idee da voler realizzare ma poi mi confondo nel dover stilare la lista delle priorità. E allora ci sta come parola dell’anno la concretezza. Non voglio chiudere tutto in un cassetto ma ho bisogno di partire dai sogni piccolini, realizzabili. Questo non significa abbandonare i miei sogni più grandi e speciali, non ci riuscirei mai.

La mia migliore amica mi dice che sono “troppo diplomatica” e forse ha ragione anche lei. Difficilmente riesco a dire un bel salutare vaffa eppure mi chiamavano “pitbull”. Come vi dicevo quando ho fatto il mio bilancio personale, chiudere porte – intese come rapporti – non fa per me. Eppure ultimamente sto davvero male nel trascinare situazioni ed amicizie che sono a senso unico. Sono stanca di aspettare di credere ai “ci vediamo presto”, sono amareggiata di dovermi accontentare delle formalità. Quindi ecco che la scelta è caduta sulla concretezza. In questo ambito non so se riuscirò, è il mio punto debole, ma ci provo.

Concretezza
Photo by Marc-Olivier Jodoin on Unsplash

La mia personale concretezza

Sarà un po’ come l’ha scritta Topolina: colorata, non precisissima, un po’ di sbieco. Vorrà ispirarsi proprio ai bambini, gli esseri più concreti e sognatori al mondo. Sarà un voler, sempre e comunque, volare in alto ma tenendo i piedi ben saldi a terra.

Per il 2018 la mia parola dell’anno era leggerezza, ricordate? Mi ha aiutato molto negli ambiti della mia vita, nelle mie scelte. Voi avete una parola che volete accompagni il vostro 2019? Fatemi sapere qual è 😊

You might also enjoy

Addio zioAddio zio, mi lasci anche tu
In vacanza a San Vito lo Capo
Pace a te basta che sei lontano da mePace a te, basta che sei lontano da me
Previous:
Il mio secondo bilancio riguarda me stessa
Next:
Una merenda sana

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

About Me

About

Ciao, Chi sono? Mi chiamo Diana, classe 81, sposata da settembre 2012 e mamma di 3!

Alla scoperta di me versione mamma

Basta un attimo

Basta un attimo

In spiaggia da sola con due bimbe

Andare al mare con due bambine piccole

Categorie

  • Chi sono
  • Collaborazioni
  • Contatti
  • Io Cuoca
  • Io Donna
  • Io Mamma

Archivi

Design by SkyandStars.co
Back Top

Copyright © 2022

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}