• Home
  • Io
    • Chi sono
    • Collaborazioni
  • Io Mamma
  • Io Donna
  • Io Cuoca

Piccole Mamme Crescono

Io Mamma

10 regali economici per bambini di 3 anni

Dicembre 4, 2019 Leave a Comment

Dicembre è un mese particolare e anche il blog cambia un po’ il piano editoriale. Tutto gira intorno al Natale e quindi niente viaggi o feste a tema ma 10 regali economici per bambini di 3 anni.

Un post, tra l’altro, serale perché personalmente è questo il momento in cui mi metto alla “ricerca”, scelgo, cambio idea e compro. Con Topolina, ormai, c’è poco da scegliere lei già sa cosa vuole, quindi mi resta il divertimento solo per Pallina che ad oggi ancora non ha richieste specifiche.

10 regali economici per bambini di 3 anni

Ho scelto questi regalini in base alle preferenze dei bimbi dell’età di Pallina, sia per maschietti che per femminucce e anche guardando il prezzo (che male non fa).

1 – Puzzle magnetico di legno. È un regalo carinissimo che unisce due grandi passioni: disegnare e creare. Lo sconsiglio – però – a chi ha bimbi che mettono ancora gli oggetti in bocca perché sono presenti pezzi piccoli.

2 – Labirinto in legno educativo. Personalmente preferisco i giochi educativi e questo è uno di quelli. Coltiva la coordinazione occhi-mani, l’immaginazione e la creatività.

3 – Tenda casetta. Chi bimbo non ama crearsi un proprio spazio, intimo, nascosto. Un proprio “regno”. Se si ha lo spazio questo è un regalo graditissimo.

4 – Frutta e verdura, pizza. Amano imitarci quindi, a questa età, tra i giochi preferiti ci sono sicuramente la cucina, il carrello della spesa, pentole e piattini. Con questo regalo possono sbizzarrire la loro fantasia.

5 – Puzzle. Ebbene sì, si può iniziare a proporre i veri e propri puzzle, con pochi pezzi, magari del loro personaggio preferito.

6 – Vesti bambole magnetico. Un gioco simile lo regalarono a Topolina e ora Pallina lo adora. A lei piacciono molto i magneti e si diverte a cambiare abiti alla bambolina. 

7 – Macchine. Che dire… piacciono sempre, macchinine, escavatori, camion.

8 – Bambole. Sempre per lo spirito di emulazione non manca mai in casa qualche bambola e qualche passeggino. Pallina, per esempio, inizia a fare giochi di ruolo tipo “mamma e figlia”.

9 – Supereroi. Crescendo iniziano ad avere i loro personaggi preferiti e, sicuramente, saranno appassionati di un supereroe.

10 – Libri e Libri da colorare. Un altro regalo che adoro sia fare che ricevere. Vi ho già detto quanto sia importante per me la lettura con le mie bimbe e, a tre anni, è il momento giusto anche per i libri da colorare.

10 idee regalo sotto i 20 €

Credo che non ci sia, sempre, bisogno di spendere un capitale per renderli felici. Soprattutto perché i nostri bambini hanno regali spesso, è quasi sempre “Natale”. Hanno regali da nonni, zii, amici… quindi via libera a doni economici.

È ora che mi metto “a lavoro” altrimenti quest’anno anche Babbo Natale arriverà in ritardo. Voi come siete messe?

.

.

.

Photo by Lore Schodts on Unsplash

You might also enjoy

PidocchiPidocchi: cosa NON fare
Ciao mammaCiao mamma, ci vediamo dopo!
Inserimento al nido: com’è stato per noi
Previous:
Primo mese di gravidanza: sintomi, cosa fare e cosa no
Next:
Regalo di Natale per le amiche: tema self care

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

About Me

About

Ciao, Chi sono? Mi chiamo Diana, classe 81, sposata da settembre 2012 e mamma di 3!

Alla scoperta di me versione mamma

Basta un attimo

Basta un attimo

In spiaggia da sola con due bimbe

Andare al mare con due bambine piccole

Categorie

  • Chi sono
  • Collaborazioni
  • Contatti
  • Io Cuoca
  • Io Donna
  • Io Mamma

Archivi

Design by SkyandStars.co
Back Top

Copyright © 2022

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}