• Home
  • Io
    • Chi sono
    • Collaborazioni
  • Io Mamma
  • Io Donna
  • Io Cuoca

Piccole Mamme Crescono

Io Mamma

Evoluzione anche in alimentazione

Febbraio 19, 2018 Leave a Comment

Quando ho svezzato Pallina non ha accolto la novità con molto piacere. Poi piano piano le cose sono migliorate e adesso ci prepariamo a passare allo step successivo. Evoluzione anche in alimentazione. Nonostante abbia quasi un anno ha solo due dentini ma già da qualche mese ha iniziato ad apprezzare consistenze diverse dalle pappe.

È pur vero, però, che proprio perché non può realmente masticare accuratamente devo trovare la giusta “misura” per non renderle difficile la deglutizione. Se da un lato è errato considerarla una piccola adulta, d’altro canto è diabolico continuare a frullare tutto.

È, infatti, dimostrato che quando più si offre al bimbo l’opportunità di masticare tanto più progredisce nella crescita, non solo motoria ma anche psicologica e comportamentale. Come spesso accade quando si tratta di bambini, bisogna trovare il giusto equilibrio. C’è bisogno di evoluzione anche in alimentazione.

 

Mellin Primi Dentini

Per quando siamo fuori casa, sto provando la nuova linea della Mellin: Mellin Primi Dentini.

La nuova gamma di prodotti è pensata proprio per i bambini dall’ottavo mese quando, in genere, cominciano a spuntare i primi dentini. È studiata ad hoc per la fase di svezzamento avanzato: grazie alla presenza di pezzettini al suo interno, realizzati in modo che possa essere offerto senza rischi, aiuta il bambino a sperimentare nuove consistenze, aiutandolo così ad avvicinarsi progressivamente ad alimenti più solidi.

 

I gusti

Come pranzo e cena troviamo:

  • “pollo in pezzettini”;
  • “tacchino in pezzettini”;
  • “manzo in pezzettini”;
  • “vitello in pezzettini”.

Per il fine pasto o la merenda troviamo:

  • “100% mela con pezzettini di mela e vitamina C”;
  • “100% pera con pezzettini di mela e vitamina C”;
  • “100% mela banana con pezzettini di mela e vitamina C”;
  • “100% frutta mista con pezzettini di mela e vitamina C”.

I pezzettini sono minuscoli, me li aspettavo un pochino più grandicelli o di più (a dir la verità). Devo dire, però, che Pallina ha avvertito la diversa consistenza.

Le facce

La cosa più divertente in quest’avventura dello svezzamento è l’espressione. Fa delle facce buffissime al primo cucchiaino di pappa. Quasi disgustata. Poi assaggia, sperimenta, scopre… e via, non la fermi più. Devo anche sbrigarmi, altrimenti tra un boccone e l’altro si lamenta.

Mica è soprannominata “Pallina” per niente!?! 🙂

You might also enjoy

Cosa aspettarsi dopo i nove mesiCosa aspettarsi dopo che si aspetta nove mesi
Troppi giocattoli? Ecco come li gestisco:Troppi giocattoli? Ecco come li gestisco
Svezzamento tradizionaleSvezzamento tradizionale, è quello che ho scelto per le mie bimbe
Previous:
Merenda: dolce o salata?
Next:
Buon primo compleanno, Pallina!

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

About Me

About

Ciao, Chi sono? Mi chiamo Diana, classe 81, sposata da settembre 2012 e mamma di 3!

Alla scoperta di me versione mamma

Basta un attimo

Basta un attimo

In spiaggia da sola con due bimbe

Andare al mare con due bambine piccole

Categorie

  • Chi sono
  • Collaborazioni
  • Contatti
  • Io Cuoca
  • Io Donna
  • Io Mamma

Archivi

Design by SkyandStars.co
Back Top

Copyright © 2022

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}