Chi è nato in questo mese ha una carta jolly da potersi giocare sempre, o quantomeno quando i festeggiati non hanno particolari richieste (come Pallina), ed è la festa di compleanno tema Carnevale.
Penso sia tra le feste per eccellenza. Tanti colori, i bimbi in maschera e stelle filanti ovunque.
Festa di compleanno tema Carnevale
Per un party del genere ci si può davvero sbizzarrire alla grande. Non ci sono limiti con i colori e non si è vincolati ad un personaggio.
Si può fare tranquillamente in casa, se avete la disponibilità, ma preparatevi a raccogliere coriandoli per un bel pò di mesi 😉
Addobbi e allestimenti per una festa di compleanno tema Carnevale
La stanza si può addobbare con un cielo di palloncini tutti colorati, oppure si possono appendere stelle filanti a mo’ di festoni. Per le amanti del fai da te, usando dei cartoncini di vari colori, si possono ritagliare mascherine da attaccare al muro o creare festoni ad anelli.
Per chi invece non ha tempo può comprare tra i tanti kit per addobbi che si trovano online. Tipo questi:
Lo sfondo del tavolo si può creare una tenda con le stelle filanti oppure una parete piena di mascherine di tanti colori.
Torta e regalino
La torta la immagino rigorosamente piena di stelle filanti e maschere. Fondo bianco e decorazioni dai mille colori.

Il regalino può essere una semplice lingua di Menelicche e un cappellino. Piace ai bambini e sono due accessori carnevaleschi.
Se si fitta una sala sarebbe carino chiedere anche ai genitori di travestirsi, potrebbe essere un modo divertente per condividere un pomeriggio con i figli e ritornare per qualche ora un pò bambini.
Buona festa di Carnevale!
.
.
.
Photo by Matheus Frade on Unsplash
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.