• Home
  • Io
    • Chi sono
    • Collaborazioni
  • Io Mamma
  • Io Donna
  • Io Cuoca

Piccole Mamme Crescono

Io Mamma

Festeggiare San Valentino con i bambini

Febbraio 5, 2020 Leave a Comment

Siamo ufficialmente entrati nel mese dell’ammmore e oggi voglio proporvi qualche idea su come festeggiare San Valentino con i bambini.

Non tutti hanno la possibilità o la voglia di poter lasciare i bambini per un giorno o una serata, ma si può festeggiare ugualmente. San Valentino è la festa degli innamorati e chi genitore non lo è dei propri figli e della propria famiglia.

Festeggiare San Valentino con i bambini: ecco 5 idee

Mi vengono in mente cinque cose da poter fare con i bimbi il giorno di San Valentino:

  1. La classica cena fuori. Se i vostri figli sono abituati e non “soffrono” a dover stare in un ristorante, se avete sempre festeggiato fuori casa, andare a cena fuori tutti insieme può essere un modo per poter celebrare questa festa.
  2. Una serata “alternativa”. Per questo giorno potete scegliere di andare a vedere un film al cinema oppure andare a giocare a bowling. Un pomeriggio in spa o a pattinare sul ghiaccio. Qualsiasi cosa piaccia a tutti i componenti della famiglia.
  3. Una vera e propria festa. Si, avete capito bene. Una festicciola con qualche amico intimo per poter trascorrere qualche ora in allegria.
  4. Una cenetta a casa. Non sta scritto da nessuna parte che bisogna per forza uscire. Anche stando a casa si può festeggiare San Valentino. Preparare qualche decorazione con i bimbi, il dolce e scegliere il menù adatto. Dedicarsi del tempo di qualità.
  5. Una gita fuori porta. Può essere l’occasione per prendersi un giorno di riposo e godersi la famiglia. Visitare una città dove non si è mai stati. Approfittare per farsi un bel weekend.

Come lo festeggerò io

Opzione 4: una cenetta a casa. È la cosa che preferisco da quando ho le bimbe (se non si riesce ad andare in gita fuori porta). Mi piace preparare qualcosa per loro e poi con loro preparare qualcosa a mio marito.

Ritaglieremo cuoricini e faremo un dolcetto (sempre a cuore, chiaramente). Topolina sceglierà il menù – l’anno scorso ha voluto spaghetti alle vongole – Pallina sistemerà la tavola. E, molto probabilmente, guarderemo gli album delle fotografie.

La cosa che preferisco scegliendo di festeggiare a casa, avendo le bimbe ancora piccole, e che vanno a letto presto. Quindi posso godermi il marito in un post serata 🙂 e allora sostituiamo i cuoricini con qualche candela, il dolce con un buon bicchiere di vino e ci concediamo del tempo di coppia.

.

.

.

Photo by Element5 Digital on Unsplash

You might also enjoy

Come insegnare ai bambini a dormire da soliCome insegnare ai bambini a dormire da soli
tvLa televisione a casa mia
Spizzicare: l’attività preferita di mia figlia
Previous:
Troppi giocattoli? Ecco come li gestisco
Next:
Festa di compleanno tema Carnevale

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

About Me

About

Ciao, Chi sono? Mi chiamo Diana, classe 81, sposata da settembre 2012 e mamma di 3!

Alla scoperta di me versione mamma

Basta un attimo

Basta un attimo

In spiaggia da sola con due bimbe

Andare al mare con due bambine piccole

Categorie

  • Chi sono
  • Collaborazioni
  • Contatti
  • Io Cuoca
  • Io Donna
  • Io Mamma

Archivi

Design by SkyandStars.co
Back Top

Copyright © 2022

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}