• Home
  • Io
    • Chi sono
    • Collaborazioni
  • Io Mamma
  • Io Donna
  • Io Cuoca

Piccole Mamme Crescono

Io Mamma

Non vediamo l’ora di conoscerti!

Gennaio 31, 2021 Leave a Comment

In casa c’è fermento, io ho (finalmente) tutto pronto, le tue sorelle ti immaginano già qui con loro, si dividono i compiti, aiutano, organizzano, insomma… non vediamo l’ora di conoscerti!

Queste ultime settimane ti hanno, forse, ripagata del tanto tempo che sei stata presa poco in considerazione. Nove mesi, sicuramente, un pò diversi da come li si immagina. Trentasette settimane nelle quali sono stata immersa in tanto altro.

Non vediamo l’ora di conoscerti! E mi spiace averlo dimostrato poco

Con te è stata una gravidanza, come dire, anomala. Non so se perché sei la terza, se a causa del periodo così particolare che stiamo vivendo, se perché ho cercato di dare ancora più attenzioni alle due monelle o se per tutti questi motivi messi assieme.

So per certo però che, spesso, mi sono sentita in colpa nei tuoi confronti e ringrazio infinitamente le tue sorelle per il loro grande entusiasmo. In colpa perché passavano i mesi e non “preparavo” nulla per te, non riorganizzavo casa, neanche pensavo al borsone per la clinica. Zero accessori a punto a croce o abbigliamento fatto a mano.

Mi è dispiaciuto non averti potuto “annunciare” come si deve, se non tramite telefono/foto/videochiamate. Mi spiace che pochissime persone hanno seguito il tuo evolversi nel mio pancione (ma questo forse non dipende da me o dalla pandemia).

Una cosa non è mai mancata però: le coccole! Le carezze al pancione, le chiacchiere con te e anche le litigate. I tanti bacini e abbracci delle sorelline. E so che non mancheranno mai anche una volta nata.

Non vediamo l'ora di conoscerti

Ora si fa il conto alla rovescia

Da qualche settimana, come dicevo, siamo in trepidante attesa. Fremiamo. Per quanto siano volati nove mesi così sembrano non voler passare questi ultimi giorni.

C’è Pallina che ogni mattina mi chiede se sei nata, neanche fossi il Bambinello Gesù, e vuole accertarsi che il mio pancione sia ancora là. E c’è Topolina che, invece, organizza il tuo rientro e si pone (come sempre) mille e più domande.

Ti si immagina!

In pochi giorni abbiamo sistemato la cameretta, abbiamo lavato di tutto e di più, tirato fuori tutto ciò che può servire, abbiamo montato e smontato. Insomma, abbiamo recuperato e questo ha fatto sentire ancor più viva la tua imminente presenza fisica.

Le tue sorelle sono state fondamentali e decisive nelle scelte: dalle lenzuola della culla, alle tutine da portare in clinica, al nome. Veramente non vediamo l’ora di conoscerti. E so che loro saranno speciali con, e per, te.

Io sono curiosa di guardarti, osservarti, tenerti tra le braccia. Vedere chi è questo piccolo terremoto che ho ospitato nella mia pancia. Le ansie si sono affievolite, almeno quelle nei tuoi confronti e nella gestione di voi tre. Forse anche perché ora è più vivo il magone di stare lontana dalle altre due ribelli.

Ora si fa il conto alla rovescia… ora devi solo venire al mondo e nella tua pazza famiglia. Ti stiamo aspettando!

You might also enjoy

Un nuovo strano anno scolasticoUn nuovo strano anno scolastico
attività e giochi dai 18 mesi ai 2 anniAttività e giochi per bambini dai 18 mesi ai 2 anni
Maschio o femmina? Si può scoprire?
Previous:
La mia parola per l’anno 2021
Next:
Eccomi… dopo cinque mesi

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

About Me

About

Ciao, Chi sono? Mi chiamo Diana, classe 81, sposata da settembre 2012 e mamma di 3!

Alla scoperta di me versione mamma

Basta un attimo

Basta un attimo

In spiaggia da sola con due bimbe

Andare al mare con due bambine piccole

Categorie

  • Chi sono
  • Collaborazioni
  • Contatti
  • Io Cuoca
  • Io Donna
  • Io Mamma

Archivi

Design by SkyandStars.co
Back Top

Copyright © 2022

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}