• Home
  • Io
    • Chi sono
    • Collaborazioni
  • Io Mamma
  • Io Donna
  • Io Cuoca

Piccole Mamme Crescono

Io Mamma

Odiata e amata tecnologia

Novembre 16, 2020 Leave a Comment

Spesso ho pensato a come sarebbe stato tutto questo periodo se non ci fosse stata la tanto odiata e amata tecnologia. Meglio, peggio, uguale?

In questo anno così particolare la tecnologia è, veramente, al centro di tutto. Scuola, attività, lavoro, esami, amici… tutto viene fatto attraverso una schermo di un computer.

Odiata e amata tecnologia, ci “salva” o ci “danna”?

Credo che in tante cose, vivere una pandemia nel 2020 con l’uso che abbiamo dei dispositivi elettronici, ci ha reso le cose più facili. Ma credo, anche, che per certe altre ci sta facendo impazzire.

Penso al rapporto con le persone care e a quante videochiamate ci hanno fatto sentire meno soli. Alle chat con gli amici per poter continuare a condividere le nostre giornate. D’altro canto ci sono ore e ore trascorse davanti ad uno schermo, scuole/lavoro/trasporti che non lavorano per mettere in sicurezza tanto si delega il tutto alla “non presenza fisica”.

Sono tra quelle persone che da qualche anno ha la sua attività lavorativa online, che le è sempre piaciuto smanettare, che le piace stare sui social. Eppure quest’anno – soprattutto da settembre – faccio fatica, una gran fatica.

Mi capita di arrivare al weekend che sono satura, che mi collego il minimo indispensabile. Sono contenta il venerdì sera quando l’ultima lezione di dad e di attività extra-scolastica è finita. Mi sembra di essere ritornata all’adolescenza 😉

Sono stata sempre molto severa riguardo l’uso di dispositivi con le bambine, avevano il permesso di usarlo un’ora solo nel weekend. Ora stanno cinque giorni su sette con quegli occhietti attaccati ai computer. Questo mi fa un pò rabbia. Questo mi ha portato a dimezzare ancora il tempo tra sabato e domenica.

Il segreto è sempre l’equilibrio

Non so quante volte ho usato questo termine nei miei articoli: equilibrio! Nella vita credo sia ciò che fa la differenza. E, anche in questo caso, trovarlo è l’unica soluzione per affrontare meglio tutto.

Io, per me e per le bimbe, ho scelto questa modalità del weekend “disintossicante” ma ognuno trova il suo. Tu come gestisci questa situazione?

Soprattutto per te l’odiata e amata tecnologia ti sta salvando o dannando?

You might also enjoy

attività e giochi dai 18 mesi ai 2 anniAttività e giochi per bambini dai 18 mesi ai 2 anni
Alla scoperta di me versione mamma
Attività e giochi per bambini dai 12 ai 18 mesi
Previous:
Dolcetto o scherzetto? Intanto rifletto!
Next:
Come insegnare ai bambini a dormire da soli

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

About Me

About

Ciao, Chi sono? Mi chiamo Diana, classe 81, sposata da settembre 2012 e mamma di 3!

Alla scoperta di me versione mamma

Basta un attimo

Basta un attimo

In spiaggia da sola con due bimbe

Andare al mare con due bambine piccole

Categorie

  • Chi sono
  • Collaborazioni
  • Contatti
  • Io Cuoca
  • Io Donna
  • Io Mamma

Archivi

Design by SkyandStars.co
Back Top

Copyright © 2023

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}